Etichette

mercoledì 21 luglio 2010

Ciao ragazze! Sono Dakini, truccatrice professionista. Ho avuto il piacere di conoscere Drica in una collaborazione per il catalogo delle sue favolose creazioni; la nostra collaborazione e' diventata collaborazioni... e le collaborazioni amicizia. E' cosi' che ho scoperto una donna piena di passione e talento, solare e creativa.

Trovo la sua idea di curare un blog favolosa, un modo diretto per dare supporto a noi donne, e per farci incontrare ognuna con le proprie forme d'arte e di esperessione .

In questo spazio dedicato alla bellezza vi parlero' del "make up on the beach”

Ecco arrivata la tanto attesa estate dove finalmente possiamo riscaldare corpi e anime sotto il sole nelle spiaggie, concedendoci dolci momenti di relax . Ho pensato a tutte quelle donne che non vogliono rinunciare ad un look curato mentre si abbronzano, mentre fanno passeggiate in acqua, o, perche' no , mentre sorseggiano un mojito all'aperitivo in spiaggia.
Ho studiato per voi un look fresco ed esotico e grazie alla vasta gamma di prodotti waterproof ( resistenti ad acqua e alte temperature ) oggi in commercio , il “ trucco colato “ non e' piu' un problema. Partendo dalla base vi guidero' passo per passo indicandovi anche prodotti ( professionali ) da poter usare.PELLE
Ragazzeee io consiglio sempre , ma proprio sempre di proteggere la pelle con alti filtri solari (da sfatare l'idea che con i filtri solari non ci si abbronza ) , non solo per evitare eventuali macchie e scottature , ma anche per prevenire un precoce invecchiamento cutaneo. Ahime' il tanto amato sole e' il nemico numero 2 (dopo il fumo) delle rughe. Detto questo su pelle pulita e idratata , stendete con un lieve massaggio la vostra crema con filtro solare . Io trovo ottima la AMSTRONG ( in farmacia e con un prezzo abbordabile). Per quanto riguarda il fondotinta vi consiglio di usare quelli a base d'acqua la cui funzione e' solo ed esclusivamente quella di omogeneizzare l'incarnato ma non di coprire imperfezioni. In questo caso vi consiglio il FACE AND BODY della M.A.C . davvero insostituibile anche la sera perche' non altera il tono della abbronzatura. Si puo' usare anche su tutto il corpo.

OCCHI
Le palpebre si possono tranquillamente truccare anche se ci dobbiamo esporre al sole , importate e' ,come dicevo prima , usare prodotti adeguati. Ho trovato geniale la nuova collezione di ombretti ACQUA di MAKE UP FOREVER. Sono davvero resistenti (creati per la nazionale di nuoto sincronizzato). Si presentano sotto forma di cialdine con un pasta colorata all'interno. Basta prenderne una piccola quantita' con un pennellino (per un uso ottimale vi consiglio l' 8 S MAKE UP FOREVER ) e picchiettarlo sulla palpebra. In questo caso usiamo un azzurro abbinato all'oro. Quindi procedete a stendere l 'azzurro , fatelo asciugare per qualche secondo e poi sfumate la parte interna dell'occhio con dell'oro. Sempre della stessa linea imperdibile consiglio la matita interno occhio (da non usare se si hanno occhi particolarmente piccoli) e il mascara. Comunque in commercio ci sono tantissimi mascara water resistent di tutte le marche.

LABBRA
Si possono contornare le labbra per dare piu' definizione sempre con la linea ACQUA labbra, in questo caso consiglio un colore caldo aranciato, per poi completare il look con un gloss (magari con fattore protezione) In questo caso io vi consiglio la linea 24 carati di HELENA RUBINSTEIN con dentro dei favolosi riflessi dorati e con una piacevole consistenza non collosa.

Ecco a voi un look facile ma d'impatto e sopratutto resistente, che si puo' rivitalizzare durante l'arco della giornata nebulizzando acque rinfrescanti .

BUONE VACANZE A TUTTE VOI MIE AMATE DONNE... E RICORDATEVI CHE :

...non c'è bellezza più grande di un difetto che vi rende uniche!

Articolo scritto da Dakini

1 commento:

  1. Adoro le creazioni di Drica e sono felice che abbia intrapreso l'avventura del blog.
    Magnifica l'idea di aprire anche ad altri tipi di creatività: il trucco è una di queste!
    Brave Drica e Dakini...
    un bacio!

    RispondiElimina